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Ricerche: L’E-Mail Marketing Accresce La Brand Awareness

19 Ottobre 2002 Commenta

Parma – Le ricerche svolte da Eurisko relativamente alle campagne e-mailrealizzate dai marchi Dove e Nissan in collaborazione con Buongiorno loavevano gia’ mostrato lo scorso aprile: l’ e-mail marketing e’ uningrediente fondamentale per la costruzione di brand awarenessall’interno di un programma di marketing mix. Oggi i risultati dellaricerca Eurisko e Buongiorno per Johnson Wax rafforzano questeconclusioni. Ancora migliori i risultati della campagna e-mail intermini di brand awareness totale (soltanto l’esposizione allo spot haportato il valore a quasi il 99%). La campagna e-mail, realizzata dalteam grafico di Buongiorno, ha proposto una creativita’ di forte impattoche ha saputo catturare l’attenzione dell’utente. Lo evidenziano inumeri: l’awareness totale dell’advertising ha superato infatti l’87%nel caso del solo spot ed ha addirittura raggiunto il 93% nel caso dellospot con filmato. In termini di gradimento dell’advertising, il 56,3%degli utenti sottoposti allo spot ha dichiarato che la pubblicita’ “E’piaciuta molto/abbastanza”; lo stesso giudizio e’ stato espresso dal70,5% degli utenti sottoposti anche al filmato. L’e-mail marketingdunque conferma la sua efficacia nella costruzione di brand awareness.

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