Home » Internet & Tecnologia

Maxim.it Cambia Le Regole Del Gioco

22 Ottobre 2002 Commenta

Milano – Niente pubblicita’, grafica snella e raffinata, immagini dialta qualita’ e un mare di contenuti. A vederlo cosi’ sembrerebbe unsito che ha deciso di adottare un modello di business diverso dalsolito, quello dei contenuti a pagamento. E infatti e’ con questaprerogativa che si presenta oggi, dopo le anticipazioni di finesettembre, il nuovo sito internet della rivista maschile MAXIM. Lascelta del GRUPPO EDITORIALE FUTURA, che ha abbracciato la filosofia delPAY INTERNET di GEKOLAB, e’ stata quella di offrire un servizio validoai propri affezionati lettori e ai navigatori della grande rete.MAXIM.it mette quindi a disposizione la storia del maschile e, inparticolare, tutte le donne bellissime che ne hanno decretato ilsuccesso. Un archivio completo, che parte dalle foto esclusive diAlessia Fabiani, protagonista del calendario di MAXIM in uscita a finemese, ritratta durante il backstage dello stesso calendario dalfotografo Roberto Rocco, e presentata in anteprima solo sul sito. Incontrotendenza con la concorrenza, e con l’editoria on-line in genere,MAXIM.it non basa la propria capacita’ di offrire valore aggiunto aisuoi utenti sulla raccolta pubblicitaria ma, bensi’, sui servizi premiumin abbonamento. Questo significa semplicemente che il sito e’ apagamento, una scelta difficile ma obbligata, per quegli editori chevogliono poter offrire un servizio di qualita’. “Da tempo sosteniamo cheInternet puo’ essere PAY” – ha commentato Dimitri Albino, AmministratoreDelegato di GEKOLAB, aggiungendo – “Siamo contenti di aver trovato inFutura un editore che ha ancora la voglia di osare, su un mercatoparticolarmente statico. MAXIM.it lancia quindi un modello, quello deicontenuti di qualita’ a pagamento, che siamo sicuri sara’ seguito abreve da molti altri operatori”.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>