Home » Aziende & Business

INTERNET: MUSICA ON LINE;PROSSIMA SETTIMANA DEBUTTO WAL-MART

13 Novembre 2003 Commenta

(ANSA) – NEW YORK, 13 NOV – Diventa sempre piu’ affollato ilmondo della vendita di musica digitale. Dopo Apple e la redivivaNapster, in attesa che anche Mtv si tuffi nel settore entro laprima meta’ del 2004, tocca a Wal-Mart entrare nell’ arena. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la primacatena di grande distribuzione al mondo presentera’ il proprioservizio di ‘dowloading’ di musica al piu’ tardi la prossimasettimana. L’ ingresso di Wal-Mart nel comparto rischia di modificare unmercato dominato, sino ad ora, dalla Apple, la quale – con inegozi virtuali iTunes – ha venduto milioni di canzoni al costodi 99 centesimi l’ una. Wal-Mart, che si appoggera’ a Geneva Media, controllata diAndersen News (la quale distribuisce libri e cd all’ interno deisupermercati Wal-Mart) punta ad offrire brani ad un prezzo(ancora sconosciuto nella sua entita’) inferiore alle rivali. Wal-Mart, partira’ con una offerta di 200.000 titoli, menodella meta’ rispetto alla Apple, dando grande spazio alla musicacountry, particolatmente gradita – a quianto pare – dalla suavasta clientela. La catena di supermercati guidata dalla famiglia Walton sisarebbe decisa al grande passo, secondo gli esperti, percontrastare il calo delle vendite di cd su cui incide, in buonaparte, il download illegale. Le vendite dei prodotti musicali sono scese a livellointernazionale dell’ 11%, a 12,7 miliardi di dollari nel primosemestre dell’ anno, dopo il calo del 7% accusato lo scorso annoe del 6% nel 2001, secondo quanto riferito dalla InternationalFederation of the Phonographic Industry.(ANSA). RED

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>