Home » Internet & Tecnologia

Da Google un kit per attirare clienti

20 Novembre 2008 Commenta

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Dal GooglePlex arriva una nuova funzione per tutti i venditori on line, ma disponibile solo per il mercato statunitense e inglese, per il momento.

Search-based Keyword Tool e’ il nuovo servizio di Google che permette di scovare le parole piu’ performanti che gli utenti cliccherebbero di piu’ se fossero inserite nella campagna pubblicitaria del singolo webmaster. Si differenzia dal tradizionale tool di AdWords, poiche’ effettua uno studio specifico per ogni sito web, generando le keywords che sono sfuggite al webmaster, ma che verrebbero molto probabilmente cliccate dagli utenti.

Insomma, una vera e propria manna dal cielo per tutti coloro che hanno un account AdWords, perche’ se ci si e’ autenticati vengono mostrate solo le parole non utilizzate per la propria campagna. Ma il servizio e’ utile anche a chi vuol semplicemente simulare quali parole starebbero bene in una campagna per un determinato sito web [G.A.Cavaliere, riproduzione riservata].

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>