Home » Aziende & Business

TLC: KIWARI; E-MAIL MARKETING IMPORTANTE IN ITALIA NEL 2003

17 Marzo 2004 Commenta

(ANSA) – ROMA, 17 MAR – Per l’E-mail Marketing il 2003 in Italia e’ stato un anno importante. E’ quanto emerge dalla nuova edizione dell’E-mail Marketing Performance Report, che ha di nuovo visto collaborare Kiwari, societa’ impegnata nello sviluppo di tecnologie per il marketing e la comunicazione digitale e Swg, operante piu’ specificamente nelle ricerche di mercato e nella consulenza aziendale connessa allo sviluppo ed alla realizzazione di sistemi di rilevazione ed analisi. In particolare, secondo l’approfondimento, da un lato il navigatore italiano e’ cresciuto in maturita’, dall’altro, i marketer digitali hanno imparato, spesso a loro spese, che la costruzione di una relazione con chi viene raggiunto per email e’ il frutto di un paziente lavoro, assai diverso dalla accumulazione indistinta di indirizzi, cui corrisponde, nella maggior parte dei casi, una altrettanto indifferenziata massa di profili. Il risultato e’ una migliorata salute delle liste con una riduzione dei tassi di bounce-back, ed in generale una tenuta degli indicatori principali di performance (apertura e click-through) a fronte di una crescita rilevante del mercato. ”L’e-mail marketing, afferma Marco Rivosecchi, presidente di Kiwari, si conferma non solo uno strumento efficace, ma soprattutto una forma di comunicazione affermata dal consumatore, che appare significativamente propenso ad utilizzarla per ricevere informazioni di natura promozionale o commerciale da parte delle aziende”. ”Da questo punto di vista, conclude Rivosecchi, i dati dell’approfondimento commissionato a Swg sono significativi ed indicano un punto di non ritorno”.(ANSA).

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>