Home » Internet & Tecnologia

DADA: Nuova Piattaforma Per La Vendita Online Dei Biglietti Per I Cinema

24 Settembre 2003 Commenta

Milano – Andare al cinema non e’ mai stato cosi’ semplice! Da oggi, grazie alla collaborazione tra Medusa Cinema – gia’ leader italiano nella vendita online dei biglietti per il cinema – e DADA – Net Company quotata al Nuovo Mercato di Borsa Italiana – si puo’ scegliere il cinema piu’ vicino, il film che preferiamo e il posto in sala migliore semplicemente cliccando su www.MedusaCinema.it. In una nota delle Relazioni Esterne di DADA Group si legeg che il know-how maturato da Medusa nella gestione della precedente release del sito e le competenze di comunicazione e sviluppo tecnologico di DADA hanno infatti reso possibile la realizzazione di una nuova piattaforma per la vendita online dei biglietti. Gli utenti iscritti al sito di Medusa Cinema sceglieranno il posto in sala e acquisteranno il proprio biglietto direttamente online, tramite una semplice interfaccia grafica in FLASH MX. “L’e-ticketing di Medusa Cinema e’ una delle iniziative di e-commerce italiano con i maggiori volumi di transazioni” – dichiara Massimiliano Pellegrini, Direttore Business Service di DADA S.p.A. “La soluzione scelta assieme al management di Medusa si basa su un’architettura all’avanguardia in cui DADA ha apportato tutte le competenze acquisite nella gestione di portali con traffico rilevante e grandi volumi transattivi” – aggiunge Pellegrini. Oltre alla possibilita’ della scelta dei posti online, gli utenti registrati potranno ricevere direttamente al proprio indirizzo di posta informazioni personalizzate relative alla programmazione dei cinema Medusa. Inoltre, sempre con l’obiettivo di soddisfare le esigenze degli utenti finali, Medusa e DADA stanno lavorando alla realizzazione di un ‘M-Site’ (per la rete di H3G) per rendere possibile l’accesso al sito MedusaCinema.it anche dai telefoni cellulari UMTS. “Siamo particolarmente felici di accompagnare, con questa formula di prenotazione, un nuovo modo di fruire il servizio” – afferma Marco Leonardi, Direttore Gestione Operativa di Medusa Cinema. “E la novita’, vale a dire la possibilita’ di scegliere il proprio posto con la pianta del cinema sotto mano, e’ di quelle concretamente utili, escogitate per soddisfare davvero il nostro pubblico” – conclude Leonardi. Il progetto per Medusa Cinema S.p.A. va ancor piu’ a consolidare il rapporto di collaborazione instauratosi nel tempo tra il gruppo Medusa e il gruppo DADA, una collaborazione che negli ultimi mesi ha visto la realizzazione di importanti progetti di Web Farm e di soluzioni di content management, nonche’ lo sviluppo della nuova release di 35mm per la controllata X-content. ]]>

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>