Home » Aziende & Business

TELEPHONICA:CIMICA,E’ PIU’ FACILE QUOTARSI ALL’AIM DI LONDRA

13 Aprile 2004 Commenta

(ANSA) – ROMA, 13 APR – Telephonica ha scelto di esordire sul mercato londinese non solo perche’ la quotazione all’Aim (Alternative investment market) rappresenta una valida vetrina per far conoscere la societa’ a livello internazionale, ma anche perche’ oltremanica il percorso burocratico per accedere in Borsa e’ piu’ semplice. Parola di Francesco Cimica, fondatore e direttore generale della societa’ perugina, che in un’intervista a ‘MF’ racconta la storia di una scommessa fatta sette anni fa in una realta’ di provincia. I Cimica hanno infatti creduto nella liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, abbandonando il business di famiglia (producevano borse da donna), per lanciarsi nell’avventura della tecnologia wireless local loop. I numeri oggi danno loro ragione: il fatturato e’ passato dai 2 milioni di euro del ’97 agli attuali 50 milioni. E i progetti per il futuro sono anche piu’ ambiziosi: diventare il secondo operatore telefonico indipendente dopo Telecom Italia. Il perche’ della scelta londinese e’ invece presto detto: ”il listino dell’Aim e’ dedicato alle aziende in forte crescita e con progetti di espansione molto validi e concreti – ha spiegato Francesco Cimica – non si tratta della copia anglosassone del nuovo mercato italiano”. E dallo sbarco alla City l’azienda si attende molto: ”per realizzare il progetto di espansione del nostro business alle quattro regioni del centro Italia – ha concluso Cimica – abbiamo bisogno di almeno 20 milioni di euro da investire in quattro anni”.(ANSA).

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>