Pirateria: Fotocopie Illegali; Al Via La Prima Campagna Dell'Associazione Italiana Editori
Milano – Scatta da lunedi’, 6 ottobre, a poche settimane dall’apertura degli anni accademici, la sfida aperta – ma gia’ dichiarata – al mondo delle fotocopie illegali. La formula? Una campagna pubblicitaria a copertura nazionale, voluta dall’Associazione Italiana Editori (AIE), per contrastare il mercato crescente delle fotocopie illegali: secondo gli ultimi dati disponibili dell’Ufficio studi di AIE la stima della reprografia libraria illecita supera infatti i 300 milioni di euro, pari a circa 3 miliardi di pagine di libri (equivalenti a oltre 10 milioni di volumi) annualmente riprodotte non solo nei copy center ma anche nelle biblioteche o all’interno di aziende. Numeri che testimoniano il danno provocato non solo agli autori e agli editori, ma a tutti coloro per i quali i libri sono fonte di sussistenza: traduttori, revisori, redattori, illustratori, impaginatori, tipografi, promotori, distributori e librai.]]>
Scritto da
Commenta!