Home » Aziende & Business

INTERNET: PEARSON; IN VENDITA ON-LINE LIBRI UNIVERSITARI

23 Aprile 2004 Commenta

(ANSA) – NEW YORK, 23 APR – La casa editrice ”Pearson” ha deciso di mettere sul web almeno 300 testi della sua linea universitaria. Lo riporta il ”Wall Street Journal” sostenendo che la mossa della societa’ britannica risponde alla necessita’ di ridurre i costi sui libri scolastici per le universita’ internazionali. L’azienda inglese, nel prossimo autunno, vendera’ via internet 300 testi universitari utilizzati nelle universita’ di tutto il mondo e in particolare in quelle americane. Libri che solitamente non costano meno di 100 dollari l’uno saranno acquistabili sulla rete per un prezzo dimezzato. Se avra’ successo, la strategia di Pearson rischia di mettere in seria difficolta’ le sue principali concorrenti a livello internazionale e soprattutto sul mercato americano che muove 3,4 miliardi di dollari all’ anno. Lo scorso anno Pearson ha generato il 19 per cento dei suoi ricavi dalla vendita di libri universitari quindi la mossa di mettere su web grossa parte del suo catalogo scolastico potrebbe rivelarsi vincente. (ANSA).

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>