Home » Aziende & Business

Presidenzial Usa: la notizia della campagna vola sull’Sms

21 Gennaio 2008 Commenta

(ANSA) – ROMA, 21 GEN – Oltre il blog e YouTube, nella corsa alla Casa Bianca lo scoop passa per Twitter, programma che permette di aggiornare i siti via Sms.Uno dei primi ad usarlo e’ stato John Dickerson, che ha fatto uno scoop sulla campagna elettorale di Barack Obama, poi ripresa da tutti i Media. Ma da dicembre si sono aggiunti altri giornalisti Usa. Limite massimo della ‘notizia’, 140 battute: chi usa Twitter torna cosi’ agli albori del giornalismo, quando lo scoop viaggiava con i limiti del telegrafo.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>