Home » Aziende & Business

Banca Monte dei Paschi di Siena promuove ‘Infinita’ sul web con una serie di video viral: si parte con ‘Il quadro’

23 Dicembre 2009 Commenta

SIENA. Banca Monte dei Paschi di Siena, l’istituto bancario piu’ antico al mondo, da’ il via a una campagna di viral marketing che utilizza il web come canale di diffusione. L’obiettivo e’ promuovere in rete “Infinita”, la linea di prodotti bancari online del Gruppo Montepaschi. La campagna si articola nella pubblicazione progressiva di 3 video virali sulla fan page corporate e sull’Youtube brand channel dedicati a “Infinita”. L’iniziativa e’ rivolta soprattutto a studenti e giovani lavoratori alle prese con i primi passi nel mondo del lavoro e con i primi risparmi da conservare. La messa online dei video rientra in una strategia di comunicazione che ha avuto inizio nel mese di luglio 2009, con l’approdo del Gruppo Montepaschi su Facebook, il social network del momento, e che e’ proseguita con la creazione di un canale su Youtube e di uno spazio corporate su Twitter. Il concept creativo insito nella campagna, presentato in tutti e 3 i video, e’ il vantaggio di utilizzare un conto online piuttosto che affidare i propri risparmi ai sistemi tradizionali.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>