Home » E-Gov & Privacy

Bloccare Google-AdMob per proteggere privacy

29 Dicembre 2009 Commenta

WASHINGTON DC, WA (USA). Cosumer Watchdog e Center for Digital Democracy, due associazioni per la tutela degli utenti, hanno espresso congiuntamente alcune richieste alla Ftc (Federal Trade Commission) per bloccare la acquisizione di AdMob da parte di Google.

Dopo aver annunciato ai primi di novembre di aver comprato AdMob per 750 milioni di dollari, Google ha recentemente ricevuto una richiesta di informazioni aggiuntive sulla manovra da parte della Ftc. Qualora le risposte ricevute dalla Commissione siano esaustive, la acquisizione di AdMob non avrebbe alcun ostacolo, potendosi concludere pienamente.
Secondo le due associazioni, invece, bisogna bloccare questo accordo, poiche’ mette seriamente a repentaglio la concorrenza nel settore della pubblicita’ mobile, oltre a costituire un serio rischio per la privacy degli utenti. Da questo ultimo aspetto, precisano in una lettera a firma congiunta i due Gruppi, Google e AdMob gestiscono insieme una quantita’ infinita di informazioni sul tracciamento delle abitudini di acquisto dei consumatori, che, se gestita da un unico soggetto, renderebbe ancora piu’ facile una profilazione dei navigatori [G.A.Cavaliere, riproduzione riservata].

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>