Home » Focus del mese

Wireless inaugura la stagione degli eventi

2 Ottobre 2006 Commenta

Al via gli eventi della stagione promossi da Wireless, il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia:


VIDEOGOV SUMMIT 2006
In programma il 19 ottobre a Milano, a Palazzo Turati, l’evento si propone di presentare un quadro della videosorveglianza in ambiente pubblico in Italia, ponendo il focus sulle esperienze e i progetti avviati e presentando una panoramica del settore da un punto di vista normativo, tecnico, sociale e pubblico, indicando evoluzioni e innovazioni.
Il Summit, realizzato dal Forum della NetEconomy – istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano – con la segreteria organizzativa di Wireless, si rivolge sia agli utenti finali che agli operatori del settore, quali installatori e system integrator.


VON Italy 2006
In programma a Roma il 25 e 26 ottobre 2006, è la prima edizione italiana della manifestazione più importante a livello internazionale sulle tematiche del Voice over IP. VON ha alle spalle una storia di 10 anni e, ormai, 12 appuntamenti annuali in tutto il mondo. In Italia, VON Italy 2006 è una conferenza-esposizione che Wireless sta organizzando per conto di pulvermedia.
Nelle sessioni di conferenza si punterà sulla recente normativa in materia varata dall’Autorità per le Comunicazioni, coinvolgendo aziende, rappresentanti istituzionali e associazioni, e sulle potenzialità e le applicazioni del VoIP per le piccole e grandi imprese. Uno sguardo particolare infine verrà dedicato al bacino del Mediterraneo, attraverso un workshop ad esso dedicato, al quale saranno invitati rappresentanti dell’area provenienti dal mondo del business e delle tlc.


BROADBAND BUSINESS FORUM 2006
Nelle due giornate, VON Italy sarà in co-location con la seconda edizione di Broadband Business Forum, una conferenza-evento punto di incontro per il settore della comunicazione broadband e wireless.
Broadband Business Forum è un importante evento istituzionale, rivolto ai mercati PA, Telco e Public Utilities, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende e della PA chiamate a far fronte ai rapidissimi cambiamenti tecnologici per creare strategie efficaci, promuovere solidi progetti ICT e affrontare con professionalità e competenza l’arrivo della banda larga.
Durante le due giornate, oltre a uno spazio riservato all’area espositiva, si terranno varie conferenze specializzate sulle tecnologie broadband:
• WLAN BUSINESS FORUM 2006: alla sua settima edizione, è un appuntamento dedicato alle soluzioni e servizi wireless basati sugli standard di interoperabilità Wi-Fi e Wi-Max;
• PROVIDER 2.0 SUMMIT: il primo convegno dedicato alle soluzioni per i fornitori di servizi Internet-based, dalla connettività al web hosting alle applicazioni.


TELEMOBILITY 2006
Il 23 novembre 2006 torna il consueto appuntamento a Torino: TELEMATICS & INFOMOBILITY FORUM, alla sua 5^ edizione, si conferma come punto di riferimento per il mondo della telematica e dell’infomobilità, fotografando un mercato complesso e con dinamiche molto vivaci.
Nel corso delle ultime quattro edizioni il numero di visitatori, sponsor ed espositori presenti è cresciuto con continuità, con un aumento significativo del numero e della qualità dei convegni accanto al numero di contatti business generati per le aziende e la pervasiva ricaduta sui media. Con oltre 1400 visitatori e 60 aziende presenti come sponsor ed espositori, Infomobility Telematics Forum è stato ritenuto un evento molto professionale e mirato dove il costo/contatto è particolarmente interessante se comparato a fiere ICT generaliste o a convegni verticali.


WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi avvalendosi di collaborazioni e partnership prestigiose di partner scientifici, e del patrocinio di decine di associazioni di categoria.

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>