Home » Internet & Tecnologia

Google Voice come Skype

23 Giugno 2010 Commenta

Solo negli Usa, adesso Google Voice è per tutti, senza necessità di essere necessariamente invitati.

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Il servizio voce di Google diventa alla portata di tutti coloro che vivono negli Usa.
Dunque, non è più un servizio cui ci si può iscrivere solo su invito come in precedenza, ma un vero e proprio strumento ipertecnologico che Google fornisce ai suoi utenti, a patto, però, che si viva negli Usa. Una sorta di Skype, messo a disposizione di tutti, senza vincoli e senza servizi a pagamento obbligatori.
Google Voice, il servizio telefonico di Google, acquistato da GrandCentral nel 2007, ha tantissime funzioni utili. Fornisce un unico numero telefonico, cui possono essere ricevute telefonate dirette al proprio cellulare, oppure al telefono di casa o di ufficio. Dipende dalle impostazioni che sono state inserite (orari in cui ricevere telefonate, scelta fra i telefoni che si vuole lasciar attivi, ecc.). Si possono addirittura effettuare telefonate da un determinato numero telefonico che si ha associato, come se la chiamata provenisse da quell’utenza.
Non si dimentica neppure una funzione molto utile negli Usa, dove l’uso della casella vocale è molto più frequente che in Europa. Con un sistema molto facile e intuitivo, il sistema può trascrivere i messaggi vocali depositati in segreteria e inviarne copia scritta a un indirizzo di posta elettronica.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>