Apple, profitti +78%
Volano i ricavi per la casa della Mela. Fra iPhone 4, iPad e altri aggiornamenti di prodotti già in listino, Apple fa un sensazionale passo in avanti nelle vendite.
CUPERTINO, CA (USA). La casa della Mela ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre 2010, chiusosi a fine giugno. La società ha stabilito un record di ricavi pari a 15,7 miliardi di dollari, con un profitto netto di 3,25 miliardi.
Questi risultati sono stati trainati alle stelle proprio da due nuovi prodotti entrati nella lista della casa di Cupertino, quali iPhone 4 (ma non del tutto) e iPad. Vi è da precisare che Apple ha venduto 8,4 milioni di iPhone, sostanzialmente 3G e 3Gs, poiché l’iPhone 4 è uscito il 24 giugno (solo tre giorni prima della chiusura del trimestre, 26 giugno); 3,3 milioni circa sono state le unità vendute di iPad, realizzando un considerevole successo, considerata la novità della fascia dei tablet.
I problemi di antenna dell’iPhone 4 sembrano tenere banco negativamente per la casa della Mela, ma certamente sono una piccola spina nel fianco di Apple, che si deve dedicare anche a gestire questa enorme quantità di denaro affluito nelle proprie casse.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!