Telefono Windows ai dipendenti Microsoft
Decisione che sa di mission aziendale. Per tutti gli oltre 90.000 dipendenti di Microsoft verrà distribuito un telefono con Windows 7 mobile.
REDMOND, WA (USA). Microsoft ha ufficializzato la decisione di distribuire un cellulare con il sistema operativo Windows 7. La novità è che gli oltre 90.000 dipendenti della casa di Redmond lo riceveranno gratuitamente.
Moltissimi utilizzano, infatti, il Melafonino, e forse è per questo motivo che Microsoft ha scelto di compiere questa manovra strategica aziendale. Vi è da pensare, inoltre, che tale scelta sia dettata anche dalla necessità di rafforzare lo spirito di gruppo e la dedizione che tutti i dipendenti della casa di Redmond devono avere per Microsoft. Insomma, un po’ come fece tanto tempo fa Apple fornendo un iPhone gratuito a ciascuno dei suoi dipendenti.
Nel frattempo, Microsoft ha annunciato un fatturato record nel quarto trimestre, a 16 miliardi di dollari. La crescita è del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La crescita è in parte dovuta, secondo il Direttore finanziario, Peter Klein, a una vastità dei prodotti in listino e a una stabilità nel rapporto con gli utenti, che hanno fruttato alla software house un utile netto pari a 4,52 miliardi di dollari.
Su base annua, l’anno finanziario che si è chiuso al 30 giugno ha segnato un fatturato record di 62,48 miliardi di dollari, che equivalgono a +7% rispetto al precedente anno.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!