Home » Aziende & Business

Walt Disney punta su social gaming

31 Luglio 2010 Commenta

Accordo da 763 milioni di dollari per acquisire Playdom, azienda specializzata nei giochi su piattaforme di social network.

BURBANK, CA (USA). La più famosa e grande azienda mondiale nel campo dei media e dell’intrattenimento, Walt Disney, apre il suo enorme portafoglio per acquisire Playdom, società dedita allo sviluppo di giochi per piattaforme di social network.
Playdom, che resterà nella sua sede di Mountain View, ha già una consolidata storia di successo, pur essendo nata solo nel 2008. Presente in Rete con titoli famosi come Sonority Life, Fanglies, Social City, ecc., la società californiana ha dimostrato di essere entrata in sintonia con i fan di Facebook e gli appassionati di iPhone, grazie alla realizzazione di simpatici giochi di intrattenimento. Disney aveva già investito 33 milioni di dollari nel business di Playdom, ma adesso, considerata la grande fama che ha costruito intorno a sé (sono oltre 42 milioni i giocatori attivi ogni mese sui giochi di Playdom), ha deciso di rilevare l’azienda. Disney pagherà direttamente agli azionisti una cifra pari a 563 milioni di dollari, cui si aggiungeranno altri 200 milioni di bonus se Playdom riuscirà a raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>