Home » Internet & Tecnologia

Social network, preferiti dai navigatori

3 Agosto 2010 Commenta

Una interessante analisi del tempo impiegato on line dagli statunitensi (fornita da Nielsen) ci dà un quadro delle attività che i navigatori preferiscono.

LOS ANGELES, CA (USA). Nielsen ha redatto un report dal titolo emblematico What Americans Do Online…
In sostanza, la società di analisi ha stilato la classifica delle attività che gli utenti hanno dichiarato amare di più quando si è on line. La cosa che impressiona maggiormente è il balzo in avanti fatto dai social network, che crescono in popolarità di ben 43% rispetto ai dati dello scorso anno.
Dai dati raccolti e poi analizzati da Nielsen, si evince che, se il tempo degli utenti su Internet fosse di 60 minuti, 13 sarebbero spesi su social network o blog, 6 sui giochi, 5 nel leggere e rispondere alle e-mail. Ben 2 minuti a testa sarebbero impegnati nel fruire di portali web, messaggistica istantanea, video, motori di ricerca e informazioni su software.
Il predominio indiscusso di social network e posta elettronica ha fatto dichiarare alla società Gartner che entro il 2014 i social network sostituiranno le e-mail come primo veicolo di comunicazione da uno a uno e da uno a molti.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>