Home » Internet & Tecnologia

Un pulsante per cinguettare

12 Agosto 2010 Commenta

Semplifica la vita a tutti gli utenti che vogliono condividere velocemente il link della pagina che stanno visitando. E’ il nuovo bottone di Twitter.

LOS ANGELES, CA (USA). Twitter ha annunciato sul suo blog ufficiale il nuovo Tweet Button, ovvero il pulsante da schiacciare con il cursore del mouse quando si vuole condividere una pagina con gli altri amici di Twitter.
La condivisione di alcuni contenuti tramite Twitter era un po’ macchinosa secondo i webmaster. Adesso, Twitter ha lanciato il nuovo pulsante, che si può applicare con poche mosse, grazie alle informazioni ufficiali presenti su twitter.com/tweetbutton.
La semplicità di installazione del pulsante, però, non è la sola motivazione. Chi fa e/o gestisce siti web sa che è importantissimo non perdere un utente solo perché deve condividere un link, accedendo a un altro sito. Nella velocità degli spostamenti fra link con il mouse il tempo di lettura di un articolo o di un altro contenuto interessante si riduce a pochissimi secondi. Dover aprire un’altra pagina per entrare su Twitter, fare il log in e postare il link sono azioni troppo lunghe per i tempi odierni della Rete. Questo fa perdere l’attenzione sul sito web inizialmente visitato. Grazie al bottone inaugurato da Twitter, gli utenti potranno condividere il link senza lasciare il sito che si sta leggendo. Dopo aver fatto click su quel pulsante, infatti, si apre una piccola finestra in cui si chiede di fare il log in e di scrivere il post; dopo si esce e si prosegue la lettura del sito web.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>