Alla scoperta di iPhone 5
Struttura di metallo liquido, sistema Nfc per pagamenti veloci e tanto altro. Queste le indiscrezioni sul futuro dell’iPhone 5.
CUPERTINO, CA (USA). E’ sbarcato da pochi mesi in commercio l’iPhone 4, ma già si parla della prossima versione, la n. 5.
Molti i blog e i siti web dedicati alla diffusione di informazioni su come sarà il nuovo modello del Melafonino, che viene atteso già per i primi mesi del 2011. Steve Jobs, infatti, potrebbe avvicinare il lancio del nuovo modello per sopperire in qualche modo alle lamentele piombate sul problema dell’antenna del modello 4, che ne hanno oscurato la notevole visibilità commerciale.
Dal punto di vista hardware, una chicca dovrebbe essere quella della cover. Si tratterà di una struttura in metallo liquido, fornito dalla società Liquidmetal. E’ un materiale più resistente del titanio, ma particolarmente elastico. La parte frontale del telefonino sarà totalmente dedicata allo schermo, con la possibilità, secondo alcuni, di riconoscere il legittimo proprietario tramite dati biometrici.
Un passo in avanti, poi, sarà la possibilità di effettuare pagamenti con sistema Nfc (Near Field Communication), tecnologia che permette di mettere in contatto due dispositivi con un semplice avvicinamento degli stessi.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!