I Pagamenti Elettronici Protagonisti Per Lo Shopping Di Natale
Milano – Una crescita di oltre il 20% nelle transazioni elettroniche nelmese di dicembre rispetto agli altri mesi del 2003, effettuate sia con cartedi credito che di debito, ossia pagobancomat: e’ il dato piu’ significativoemerso dal rilevamento sulle transazioni gestite in questo mese da SSB,societa’ leader nel settore dei sistemi di pagamento, nella sicurezza inrete e nella realizzazione e gestione di sistemi informatici, con oltre 30milioni di carte di pagamento e 5 miliardi di transazioni gestite nel 2003.Ad una prima lettura dei dati, risalta una continua e costante crescitadelle transazioni nel mese piu’ canonico per gli acquisti nell’utilizzodelle carte pagobancomat e delle carte di credito dei circuitiinternazionali, con picchi significativi nei week-end ed in particolare ilgiorno della vigilia di Natale: sebbene Confesercenti parli di un calo del3% delle spese effettuate dagli italiani a dicembre 2003 rispetto aldicembre 2002, la carta si riconferma per gli acquisti al dettaglio lostrumento di pagamento tra i piu’ utilizzati, a conferma della piena fiduciae familiarita’ del mercato. “I dati mantengono un trend di crescita, perl’anno in corso, molto simile a quello registrato nel 2002”, affermaFabrizio Canedoli, Direttore Marketing e Vendite di SSB. “Gli italianiconfidano oggi piu’ che mai negli strumenti di pagamento elettronici e SSBe’ da sempre focalizzata a garantire un servizio di gestione eautorizzazione alla transazione rapido, sicuro e tecnologicamenteall’avanguardia. Le carte di credito vengono principalmente utilizzate pergli acquisti di importo piu’ elevato presso ristoranti e alberghi, negozi diabbigliamento, di elettrodomestici e HiFi, mentre le carte di debito sonoimpiegate specialmente nella GDO, nei grandi magazzini, presso le stazionidi servizio o per acquisti di importo minore”.
Scritto da
Commenta!