Home » Internet & Tecnologia

GeoCities rivive in 652GB

2 Novembre 2010 Commenta

Dopo il pensionamento, GeoCities ritorna a far parlare di sé.

SUNNYVALE, CA (USA). Su BitTorrent circola un gigantesco file da 652GB; è una copia di back-up di GeoCities, lo storico sito antesignano dei social network.
Chi ha cominciato a navigare la Rete prima del boom della new economy se lo ricorda sicuramente. GeoCities è stato uno dei più importanti siti web della Rete 1.0, giunto all’apice del successo quando nel 1999 Yahoo! spese oltre tre miliardi e mezzo di dollari per acquisirlo. Il successo del sistema del free hosting, mixato a una potente carica generata dalle prime community on line, ha portato GeoCities al quinto posto nella classifica dei siti web più visitati.
Eppure, complice un riassetto aziendale della società che lo aveva (forse troppo impulsivamente) acquistato, GeoCities ha chiuso i battenti ad aprile 2009.
Da quella data, però, qualcosa ha continuato a rivivere. Oggi, infatti, si può trovare su BitTorrent un mastodontico file da 652GB che rappresenta un vero e proprio back-up del sito web, per gli amanti del vintage della Rete.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>