Home » Internet & Tecnologia

Stupide password

14 Dicembre 2010 Commenta

Gli utenti registrati di Gawker, come tantissimi altri, hanno scarsa fantasia nella scelta delle password.

NEW YORK CITY, NY (USA). Dopo il recente attacco subito dalla rivista telematica Gawker, vengono fuori le statistiche sull’utilizzo delle password più in voga.
Il sito di gossip e altre notizie mondane su Manhattan e non solo è stato derubato di milioni di password dei propri utenti. Rei di aver compiuto un gesto certamente illegale, i cracker, però, hanno messo a nudo ancora una volta quali sono le password maggiormente utilizzate dai navigatori.
Secondo quanto rivela il blog ufficiale del Wall Street Journal, infatti, una statistica tirata fuori dalla classifica delle Top 50 password evidenzia che la fantasia degli utenti è davvero scarsissima, oltre che del tutto priva di una logica di sicurezza.
Anche un bambino, infatti, potrebbe indovinare “123456” come parola chiave (utilizzata da più di tre mila persone registrate), oppure “password” (utilizzata da due mila), o anche “12345678” (utilizzata da mille). Seguono il classico “qwerty”, l’immancabile (ma tendenzialmente fantasioso) “abc123” e il ripetitivo “111111”.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>