Home » Diritto & ICT

Fcc. Prime regole su net neutrality

22 Dicembre 2010 Commenta

Dopo le elucubrazioni iniziali degli addetti ai lavori e degli operatori del diritto, la Fcc ha approvato le controverse norme sulla c.d. net neutrality.

WASHINGTON DC, WA (USA). Si tratta della prima forma di regolamentazione normativa della net neutrality.
La Federal Communications Commission (Fcc) ha ufficialmente adottato le norme sulla c.d. neutralità della Rete, cioè quelle regole che impediscono di differenziare il traffico su Internet.
Con il supporto attivo del democratico Julius Genachowski e altri due commissari sempre del partito democratico, la Fcc ha messo nero su bianco il divieto di bloccare il traffico in Rete e l’obbligo di trasparenza nei confronti dei navigatori su come vengono gestite le reti.
E’ stata scelta, però, la strada di distinguere due categorie di connessioni a Internet: quelle fisse e quelle senza fili. Le ultime hanno un occhio di riguardo da parte della Fcc, ma solo per la necessaria difficoltà tecnica di mettere in piedi tali strutture mobili.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>