Home » Internet & Tecnologia

Usa. Banche sfidano PayPal

30 Maggio 2011 Commenta

E’ innovativo il sistema realizzato da tre delle quattro banche più importanti negli Usa per trasferire denaro senza coordinate di conto.

NEW YORK CITY, NY (USA). Bank of America, JPMorgan Chase e Wells Fargo hanno annunciato un sistema di pagamenti alternativo al classico pagamento con conto corrente o con carta di credito.
Le tre banche (fra le quattro più importanti negli Usa) hanno ideato ClearXchange, una piattaforma per effettuare trasferimenti di denaro da un soggetto a un altro, semplicemente utilizzando un indirizzo e-mail oppure un numero di cellulare. Il sistema non è molto innovativo, se non per gli operatori che lo hanno realizzato. Si tratta, in buona sostanza, di una dichiarazione di guerra nei confronti dello strapotere di PayPal, che detiene uno dei primati in quanto a trasferimenti di denaro fra utenti, con un indirizzo e-mail e una password. La cordata bancaria, dunque, ha capito che può strappare una consistente quota di un mercato che vale 11 miliardi di transazioni, con giganteschi introiti per commissioni di servizio.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>