Home » Aziende & Business

Groupon e Pandora a caccia di Ipo

3 Giugno 2011 Commenta

Entrambe le società attive nel mondo del Web 2.0 puntano alla quotazione in Borsa.

NEW YORK CITY, NY (USA). Come già anticipato da molti analisti, la stagione delle Ipo (Initial public offering) delle regine del Web 2.0 è iniziata.
Dopo LinkedIn, che ha fatto sognare gli investitori con un balzo nel primo giorno di contrattazione del 109%, adesso anche altre aziende vogliono piantare bandiera a Wall Street.
Si tratta di Groupon e di Pandora. La prima si occupa di e-commerce locale specializzato in offerte scontate, il cui successo è stato adocchiato da Google, ma senza raggiungere alcun accordo. La seconda è attiva nel settore dell’intrattenimento musicale, offrendo Internet radio e servizi musicali adatti al pubblico degli smartphone. Sono aziende molto giovani, poiché mentre Pandora è stata fondata nel 2000, Groupon è partita solo due anni e mezzo fa.
Nel frattempo volano già numeri da capogiro per la raccolta dopo il collocamento, che per Groupon dovrebbe arrivare a 750 milioni, mentre per Pandora a 141 milioni di dollari.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>