Home » Aziende & Business

WinPhone, a breve dual-core

11 Ottobre 2011 Commenta

Il capo dell’unità Windows Phone annuncia novità hardware per i prossimi device.

REDMOND, WA (USA). Dopo il recente lancio dell’iPhone 4S, anche i cellulari con sistema operativo Windows Phone verranno equipaggiati con chip dual-core.
A riferirlo è direttamente il capo dell’unità Windows Phone di Microsoft, Andy Lees, il quale, pur non dichiarando guerra aperta al Melafonino, rilancia sull’idea di un competitor dello strapotere della Apple. Seppur il confronto con i gioiellini di Cupertino non regge, Lees ambisce a consolidarsi come terza piattaforma utilizzata nel mondo degli smartphone, dopo Apple e Android. Tale obiettivo verrà perseguito con un miglioramento delle prestazioni hardware dei device, puntando soprattutto su chip dual-core.
Per quanto riguarda le soluzioni 4G, Lees dice che a breve si vedrà qualche novità, anche se si è ancora molto preoccupati sull’elevato consumo di batteria strettamente collegato all’utilizzo di reti mobili a banda larga.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>