Home » Aziende & Business

WebOs. Meglio open che niente

13 Dicembre 2011 Commenta

Con la decisione di Hp, WebOs viene mantenuto in vita in modalità open source.

PALO ALTO, CA (USA). Hewlett-Packard ha deciso di aprire il codice di WebOs, il sistema operativo per smartphone realizzato dalla Palm, poi acquistata proprio da Hp.
Il destino di questo sistema operativo è segnato da eventi sfortunati lungo la sua storia, ma sembra che anche questa volta si sia mantenuto a galla. Hp, infatti, dopo aver deciso di dismettere tutto il ramo di produzione di Pc aveva bloccato qualunque sviluppo anche nel segmento degli smartphone.
Ora la notizia secondo cui WebOs verrà mantenuto in vita in modalità open source, sperando nel rilancio che gli stessi sviluppatori potrebbero dare autonomamente al sistema operativo. Dunque, una scelta che sa di mancata decisione, o, meglio, di mancato impegno finanziario, delegando il tutto agli indipendenti per rinsaldare un software che potrebbe gareggiare alla pari con iOs oppure con Android.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>