Home » Aziende & Business

Facebook, ricerca senza Google

16 Gennaio 2013 Commenta

facebook_04

Il social network in blu presenta Graph Search, un nuovo motore di ricerca specifico per la Rete sociale.

MENLO PARK, CA (USA). Se si deve gestire oltre un miliardo di utenti, con i relativi incalcolabili post, allora è necessario un motore di ricerca dedicato.
Mark Zuckerberg ha presentato ieri nel quartier generale di Menlo Park il nuovo servizio di ricerca sociale di Facebook, Social Graph. Questo nuovo strumento permette di effettuare ricerche su immagini, video, post, ecc. che gli utenti caricano sul social network. Insomma, una sorta di Google specifico per il social network in blu.
Sotto i riflettori, ovviamente, il profilo riguardante la privacy degli utenti, che, giura Zuckerberg, sarebbe pienamente rispettato, poiché il sistema basa le ricerche solo su ciò che è stato condiviso.
Triste consolazione, in realtà, poiché cosa si posta sul social network, che, poi, non viene condiviso?

Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>