L’era degli annunci on-line
Nel 2013 il web è ormai uno strumento essenziale per la nostra vita, una sorta di porto al quale far tappa per ogni evenienza, alla ricerca di informazioni di qualunque genere.
Non è di certo una novità, quindi, se sempre più frequentemente accediamo alla rete per cercare un lavoro, per acquistare l’ultimo smartphone ad un prezzo conveniente, o, perché no, per incontrare persone nuove.
Non è un caso, dunque, che la rete sia popolata da numerosi siti web specializzati in annunci: portali pensati proprio per consentire scambi o compravendite tra gli utenti che, in questo modo, sono liberi di mettere a disposizioni di chiunque ne abbia bisogno beni o servizi.
Siti come Vivastreet, Subito, Just Shopping Annunci e Kijiji hanno fatto dell’ “annuncio on line” una vera e propria missione, offrendosi come strumenti fondamentali per chi, nel grande mare della rete, necessita di una ricerca rapida e mirata, ma soprattutto sicura.
Come? Attraverso i pratici motori di ricerca interni che offrono la possibilità di “restringere il campo” affinando la ricerca in modo da ottenere, in maniera veloce e semplice, i risultati che più soddisfano le proprie necessità.
Strumenti indispensabili, dunque, per chi ha le idee chiare e poco tempo da dedicare a ricerche infinite davanti allo schermo di un pc o per le vetrine della propria città.
Scritto da Alessandra Casciaro
Commenta!