Home » Internet & Tecnologia

Potere del Web, Firefox Os

2 Luglio 2013 Commenta

firefox

Grazie a un accordo realizzato con partner tedeschi e spagnoli, si fa più vicino il debutto del sistema operativo per smartphone della Mozilla Foundation.

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Che gli smartphone ormai siano il futuro della convergenza di diversi dispositivi lo si sapeva.
Ma quello che non era ancora dato per scontato era la possibilità che sul mercato dei sistemi operativi entrasse anche una casa produttrice di un web browser.
La Mozilla Foundation, titolare dei diritti sul browser Firefox, sta per lanciare in tempi strettissimi il suo sistema operativo. Grazie a un accordo con Deutsche Telekom e Telefonica, verranno distribuiti i primi device con Firefox Os. Si tratta di Alcatel One Touch e Zte Open. Gli smartphone includono tutte le maggiori feature che interessano agli utenti: telefonate, messaggi, e-mail, web browsing, social network, mappe, ecc.
I costi degli smartphone dovrebbero essere davvero contenuti. Il modello Zte Open costerà soltanto 69 euro nel mercato comunitario.
Si comincia dalla Spagna per questa nuova avventura della Mozilla Foundation.

Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>