Home » Internet & Tecnologia

Windows Xp a rischio da aprile 2014

19 Agosto 2013 Commenta

crime

 

A causa dell’inevitabile interruzione degli aggiornamenti per il sistema operativo, Windows Xp sarà ampiamente esposto a rischi di sicurezza.

REDMOND, WA (USA). Microsoft aveva già assicurato a tutti i propri utenti di Windows Xp che il supporto per quel sistema operativo sarebbe sparito dalla fatidica data del giorno 8/4/14.
Con un comunicato del 15 agosto, la casa di Redmond va ancora più sul pesante, facendo capire agli utenti che non solo non vi saranno più update (di sicurezza e non), ma mette ancora più paura, affermando che a partire da aprile prossimo i crackers “cattivi” avranno ancora più informazioni sulle vulnerabilità.
Con queste parole, a firma di Tim Rains, a capo della direzione del Trustworthy Computing di Microsoft, Windows Xp avrà per sempre quelle vulnerabilità note col nome di zero day, cioè soggette ad attacchi informatici per i quali non vi sono patch dalla casa madre.
Per i più smaliziati, questo ulteriore avviso di Microsoft è volto più che altro ad aumentare le vendite della nuova versione del sistema operativo Windows 8, dato che si sta rivelando ben al di sotto delle stime di vendita su scala mondiale.

Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>