Torrent nel mirino della Procura
Impossibile accedere a The Pirate Bay e altri siti di torrent dall’Italia. Questo l’effetto di un blitz contro i siti dei pirati più famosi.
BERGAMO. La Procura di Bergamo ha disposto diverse chiusure di siti web per violazione delle norme sui diritti d’autore.
Si tratta dei siti The Pirate Bay, H33t.eu, 1337x.org, Extratorrent.eu e Torrenthound.com, che rappresentavano un punto di riferimento per la ricerca di file torrent da scaricare illegalmente. L’operazione di inibizione dell’accesso dall’Italia di questi siti è stata realizzata dal Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche, in collaborazione con il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Bergamo.
La denuncia era partita dalla Federazione Industria Musicale Italiana, che aveva esposto le numerose violazioni compiute da questi siti creati per indicizzare i file torrent.
Così come è accaduto nel primo provvedimento operato proprio dalla Procura di Bergamo nel lontano 2008 nei confronti di The Pirate Bay, questi siti sono diventati fra i più visitati da chi vuol scaricare file pirata.
Scritto da Gerardo Antonio Cavaliere
Io uso iTorrent, un sito web che ti permette di scaricare da tutti i siti torrent oscurati in Italia, proprio oggi hanno aggiunto 1337x, extratorrent e torrenthound!!! 🙂
Questa è la lista completa dei siti cui permette di accedere: KickAssTorrents, ThePirateBay, TorrentReactor, Torrents (torrents.net), Isohunt, 1337x, ExtraTorrent & TorrentHound.
Ecco il link:
Commenta!