Scentee, arriva la notifica che profuma di fiori
Talvolta le invenzioni più innovative arrivano dall’oriente. Non fa eccezione la novità di cui parliamo oggi che arriva dal Giappone. Se possedete uno smartphone, allora questo articolo fa per voi. Siamo lieti di presentarvi un nuovo dispositivo , chiamato “Scentee”.Questo accessorio di pochi centimetri pesa solo 17 grammi. State certi però che se lo userete non passerà di certo inosservato. La forma molto caratteristica, che ricorda quella di un vaporizzatore per ambienti, si farà senz’altro notare.
A cosa serve Scentee? Collegandolo al vostro smartphone potrete ricevere delle notifiche profumate.
E’ in grado infatti, grazie a un sistema di vibrazioni e infrasuoni, di riprodurre e diffondere fragranze aromatiche. Per ora ci sono solo 5 tonalità , ma riteniamo che in futuro altri modelli avranno molte più varianti. Sarà sufficiente collegare Scentee allo smartphone, usando il jack audio e decidere la profumazione preferita in base al tipo di notifica.
Il tutto gestibile e programmabile grazie al programma di gestione (compatibile con Android e iOS) che viene fornito insieme al dispositivo. Il costo è contenuto, solo 26 euro. Bisognerà acquistare anche le cartucce di ricambio (da sostituire dopo 100 profumazioni) al costo di 3 euro.
L’azienda produttrice, la Shift, ha stretto degli accordi con aziende impiegate nel settore della cosmesi.
Pare che l’obiettivo sia quello di promuovere strategie promozionali sempre più coinvolgenti.
Tutto sommato nella forma attuale si tratta di un articolo poco pratico, ma sicuramente curioso ed originale. Per tutti gli amanti dell’aromaterapia , assolutamente da provare!
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!