Apple presenta iPhone 6 e iPhone 6 Plus
iPhone 6 e iPhone 6 Plus, scopriamo insieme tutte le novità relative a design, componenti hardware, disponibilità e prezzi per l’Italia.
Il 9 settembre 2014 si è rivelato un giorno davvero speciale per Apple e per tutti i suoi fan. La presentazione dei due nuovi iPhone 6 è stata accolta con grande entusiasmo.
Purtroppo ci sono stati problemi con la trasmissione in diretta dello streaming disposto dall’azienda di Cupertino.
Tim Cook ha sin da subito catalizzato l’attenzione accennando a “grandi prodotti da condividere”. Ed ecco quindi arrivare il tanto atteso annuncio di iPhone 6.
La Mela per quest’anno ha deciso di raddoppiare l’offerta presentando ben due smartphone, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La differenza principale di questi due dispositivi consiste nelle dimensioni del display, rispettivamente da 4.7 pollici e 5.5 pollici.
Le nuove dimensioni rappresentano un cambio di rotta rispetto al passato, evidenziando l’intenzione da parte di Apple di adattarsi agli smartphone presentati dalla concorrenza, abbandonando così lo storico display da 4 pollici. E’ stato compiuto uno sforzo notevole per rendere comunque maneggevole lo smartphone che risulta tra le altre cose più sottile rispetto al passato.
iPhone 6 ha uno spessore di 6 millimetri e iPhone 6 Plus ha uno spessore di 7.1 millimetri, una riduzione importante rispetto ai 7.6 millimetri di iPhone 5S. Anche il tasto di accensione è stato rivisto e posto sul lato della scocca. I miglioramenti interessano anche la componentistica hardware, evidenti nella presenza del chip A8 a 64 bit e nella CPU più veloce del 25% rispetto al passato.
La risoluzione raggiunta da iPhone 6 è di 1334*750 (720), mentre quella raggiunta da iPhone 6 Plus è di 1920*1080. Gli utilizzatori di iPhone 6 apprezzeranno particolarmente la nuova batteria potenziata, con una efficienza del 50% superiore rispetto al passato.
Anche le fotocamere, da 8 megapixel per entrambi i modelli, vantano l’impiego di nuove tecnologie come il Focus Pixel, utile per avere una messa a fuoco quasi immediata. Il sistema operativo di questi nuovi iPhone è iOS 8, disponibile per il download a partire dal 17 settembre.
iPhone 6 sarà disponibile in tre diverse colorazioni: oro, argento e grigio siderale. E’ prevista anche un’edizione lusso in oro 24 carati.
Il preordine sul sito Apple Italia inizierà il 26 settembre.
Ecco i prezzi per i due modelli:
iPhone 6 (16GB) 729 euro
iPhone 6 (64GB) 839 euro
iPhone 6 (128GB) 940 euro
iPhone 6 Plus (16GB) 839 euro
iPhone 6 Plus (64GB) 949 euro
iPhone 6 Plus (128GB) 1059 euro
Cosa ne pensate del nuovo iPhone 6?
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!