Home » Aziende & Business

Pay After Delivery: nuovo servizio PayPal

5 Novembre 2014 Commenta

Pagare con PayPal solo a consegna avvenuta. E’ il nuovo servizio Pay After Delivery. Ecco come funziona.

Pay After DeliveryLunedì 3 novembre a Las Vegas si è tenuto il Money2020 evento in cui PayPal ha annunciato l’intenzione di lanciare un nuovo servizio chiamato Pay After Delivery.

Al momento tale servizio sarà disponibile solo negli Stati Uniti e pochi altri paesi.

 

Pay After Delivery consentirà di pagare gli oggetti acquistati, con il proprio account PayPal, con un ritardo di 14 giorni. Così facendo si potrà acquistare online con maggiore sicurezza, con un approccio che ricorda molto quello del negozio fisico, prima vedo l’oggetto poi lo pago.

Nulla è stato lasciato al caso e la transazione è stata studiata di modo da fornire tutele e garanzie sia al venditore che all’acquirente.

Come già detto l’acquirente potrà ritardare il pagamento di 14 giorni, ma il venditore riceverà i soldi il giorno stesso dell’effettuazione della transazione grazie ad una sorta di “anticipo” fornito da PayPal. Benché il lancio interessi al momento esclusivamente gli Stati Uniti, risulta evidente che è intenzione della società estendere il servizio al più presto a tutto il mondo.

Pay After Delivery potrebbe rappresentare una svolta importante per PayPal, che da tempo è alla ricerca di una novità capace di consentire un distacco sui principali concorrenti.  Per l’Italia tale funzione non è ancora stata annunciata, ma in base alle ultime decisioni prese da PayPal non è un azzardo dire che potrebbe arrivare prima del previsto.

Fare acquisti online in massima sicurezza, con la possibilità di pagare solo dopo aver ricevuto l’oggetto.

Cosa ne pensate di Pay After Delivery?

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>