Galaxy Note 5: da gennaio anche in Europa
Galaxy Note 5 arriverà anche in Europa. Le vendite inizieranno a gennaio 2016. Ecco le anticipazioni.
Con una notizia arrivata dalla rete, e più precisamente apparsa su Gadgette, il futuro di Galaxy Note 5 in Europa si fa più certo. Il ritardo nell’arrivo su suolo europeo ha scatenato il malcontento di numerosi utenti che contavano di poter acquistare Galaxy Note 5 già per il periodo natalizio.
Pare evidente che questa scelta sia stata intrapresa da Samsung per incentivare le vendite di Galaxy S6 Edge. L’Europa tuttavia non resterà a lungo fuori dalla commercializzazione di quello che è già stato ribattezzato “il re dei phablet”.
Le vendite inizieranno nel Regno Unito già a gennaio 2016. Sembra evidente che nei piani di Samsung si preveda di rendere disponibile il dispositivo in tutto il Vecchio Continente. Su Gadgette, fonte ritenuta affidabile grazie ad alcune anticipazioni già rivelate in passato, si è parlato dell’arrivo di Galaxy Note 5 nel Regno Unito.
Galaxy Note 5 è un dispositivo particolarmente interessante, che sfrutta la medesima struttura hardware di Galaxy S6 Edge Plus, con una differenza del display. Il processore Exynos 7420 con 4GB di memoria RAM assicura ottime prestazioni. I materiali di Galaxy Note 5 sono stati scelti con cura e rispetto al predecessore Samsung ha optato per metallo e vetro. Un’altra novità riguarda il pieno supporto hardware e software al pennino S-Pen. Tutto questo fa di Galaxy Note 5 un dispositivo molto appetibile.
Per il momento Samsung non ha diffuso nessun comunicato sulla sorte di Galaxy Note 5 in Europa, ma tenendo conto della data indicata dalle indiscrezioni menzionate, utili informazioni potrebbero essere rivelate a breve.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!