Home » Internet & Tecnologia

Google Pixel C: il tablet 100% Google

14 Dicembre 2015 Commenta

Google ha realizzato Google Pixel C, il suo primo tablet senza la collaborazione di produttori esterni. Ecco le caratteristiche.

Google Pixel CLe vendite di Google Pixel C sono iniziate giusto in tempo per il periodo delle vacanze natalizie. Il tablet prodotto interamente da Google, senza il supporto di società esterne è stato presentato ufficialmente nel mese di settembre. A distanza di meno di tre mesi Google ha disposto l’inizio delle vendite, che almeno per il momento non interessano l’Italia.

Gli acquisti possono essere effettuati direttamente online negli store digitali della società, ma solo in alcuni Paesi. Il prezzo di vendita per Google Pixel C è di 499 dollari per la versione da 32GB  e di 599 dollari per la versione da 64GB di storage.

Il prezzo non è dei più economici, ma sul fronte hardware il tablet Google offre delle ottime prestazioni. All’interno di Google Pixel C troviamo un SoC NVIDIA Tegra X1 quad-core con 3GB di memoria RAM.

Il display di questo dispostivo è da 10.2 pollici LCD IPS con risoluzione di 2560*1800 pixel. A sorprendere è il sistema operativo montato che non è Chrome OS bensì Android.

Per offrire una maggiore funzionalità Google ha disposto la compatibilità con una tastiera (venduta separatamente al prezzo di 149 dollari) capace di trasformare Google Pixel C in un vero e proprio PC. Questa scelta pone Pixel C in competizione con dispositivi come iPad Pro e Surface 3.

Fra i vari Paesi in cui il tablet Google è commercializzato non figura l’Italia, non possiamo tuttavia escludere che questo prodotto raggiungerà il nostro mercato nel prossimo futuro.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>