Facebook Marketplace: vendite sul Social
Facebook Marketplace, ora gli acquisti si effettuano direttamente da Social.
La novità arriverà entro pochi giorni per alcuni utenti. Nello specifico i primi a testare questa novità di Facebook saranno gli utenti neozelandesi, australiani, britannici e americani. La novità tanto discussa riguarda la nuova funzione Facebook Marketplace. Attraverso questa funzione sarà possibile trovare, comprare e vendere oggetti. La piccola rivoluzione in atto trasformerà Facebook in una vera e propria piattaforma per lo scambio di beni.
La funzione Facebook Marketplace consentirà di vendere e acquistare oggetti interagendo con altri utenti della propria zona. Si potranno così visualizzare tutta una serie di immagini di prodotti messi in vendita nella zona in cui ci si trova.
Facebook Marketplace offrirà la possibilità di restringere il campo di ricerca qualora si fosse alla ricerca di un particolare tipo di articolo o prodotto. L’utente sarà in grado di filtrare i risultati ottenuti non solo in base alla località ma anche alla tipologia dei prodotti. Si potranno visualizzare i dettagli del prodotto di interesse e della persona che ha caricato l’annuncio.
Questa funziona appositamente dedicata alla compravendita sancisce l’ingresso di Facebook in un campo fino ad ora inesplorato, quello che è sempre stato di competenza di eBay e simili.
Dato che l’arrivo della nuova funzione è stato programmato entro i prossimi giorni è ancora presto per dire se l’iniziativa avrà successo o meno. Facebook Marketplace offrirà una soluzione semplice e diretta per tutti quegli utenti poco pratici di interfacce complesse e poco intuitive. Facebook ha dichiarato che la funzione sarà attivata via via anche in altre zone, in un lasso tempo genericamente indicato dalla dicitura “nei prossimi mesi”.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!