Twitter Premium: versione a pagamento
Una versione di Twitter Premium a pagamento per usi professionali. Ecco le prime notizie.
Twitter ha bisogno di rinnovarsi adattandosi alle necessità dei suoi utilizzatori. In questi giorni si parla molto di una possibile nuova versione di Twitter Premium a pagamento con servizi esclusivi rivolti alle aziende ma non solo. Il nuovo Twitter potrà rivelarsi utile per i media e i vari brand più o meno noti. Non si tratta di una semplice indiscrezione ma di una vera e propria idea al vaglio in questi giorni tra gli sviluppatori di Twitter. Nuove risorse e funzioni esclusive potrebbero arrivare a beneficio di chi usa Twitter esclusivamente per motivi lavorativi. Le nuove funzioni di Twitter dedicate alle aziende potrebbero includere strumenti avanzati per analizzare i vari trend, e una selezione più accurata delle notizie nella timeline.
La notizia relativa al nuovo Twitter Premium ha iniziato a circolare da alcuni giorni in rete. Sono stati diffusi anche con discrezione alcuni sondaggi all’interno di Twitter per conoscere il parere dei diretti interessati, aziende e professionisti, e valutare il loro interesse nei confronti delle nuove funzionalità che potranno essere implementate in futuro. I professionisti troveranno senza dubbio interessante questa svolta dato che consentirà loro di interagire in modo diretto e mirato con il pubblico.
La versione Premium di Twitter potrebbe diventare realtà. Al momento però non arrivano indicazioni ufficiale da parte di Twitter. La nota dolente riguarderebbe il prezzo, dato che secondo le prime indiscrezioni tale servizio sarà fornito in abbonamento. Tenendo conto però del riscontro positivo che tali funzionalità avranno, i vari professionisti, media e aziende potrebbero valutare in modo positivo l’adozione di Twitter Premium.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!