Home » Internet & Tecnologia

CES 2019, presentato il primo smartphone pieghevole

14 Gennaio 2019 Commenta

In occasione di CES 2019 è stato presentato il primo smartphone pieghevole. Ecco tutti i dettagli del nuovo dispositivo.

smartphone pieghevole

In occasione di CES 2019 le sorprese non sono mancate. I tanto attesi dispositivi pieghevoli sono arrivati. LG, ad esempio ha presentato il nuovo TV 8K 65 R avvolgibile. La tecnologia pieghevole non è mancata sugli smartphone. Il primo smartphone pieghevole presentato è stato il Royole FlexPai. Questo dispositivo ha un display da 7.8 pollici AMOLED pieghevole. Il display sfrutta un meccanismo che lo rende pieghevole.

L’apertura del display consente a Royole FlexPai di passare dalla modalità smartphone alla modalità tablet, questo passaggio è reso possibile da una personalizzazione software di Android.

Nella sua versione con display aperto, in modalità tablet, il Royole FlexPai raggiunge un display con risoluzione da 1920*1440 pixel e aspect ratio da 4:3. Quando chiuso il display viene suddiviso in tre sotto display con differenti risoluzione. Il primo ha risoluzione di 810*1440 pixel, il secondo ha una risoluzione di 720*1440 pixel e il terzo ha una risoluzione di 390*1440 pixel. L’ultimo schermo è utile anche per la visualizzazione delle notifiche relative a telefonate, messaggi e sms.

Royole FlexPai ha al suo interno processore Qualcomm Snapdragon 855 con 6GB di memoria RAM e un doppio modulo fotografico da 16 e 20MP.

Il primo smartphone pieghevole è già disponibile sul mercato ad un costo di 1.388 euro. La versione da 256GB raggiunge i 1.539 euro.

Royole FlexPai è riuscito a battere sul tempo i grandi colossi come Google e Samsung, che già da tempo sono al lavoro per la realizzazione di dispositivi pieghevoli. Solo il tempo dirà se questo dispositivo avrà successo.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>