Home » Internet & Tecnologia

Microsoft e Zscaler per un Office ancora più sicuro

2 Dicembre 2019 Commenta

Microsoft si accorda con Zscaler per rendere Office 365 ancora più sicuro. Ecco cosa cambierà in termini di sicurezza.

Microsoft

Microsoft ha rinnovato il suo impegno nella lotta ai cybercriminali. In occasione di Ignite 2019 Microsoft ha anche annunciato una nuova partnership con Zscaler che è entrata a pieno diritto nella lista dei partner certificati che fanno parte del NPP (Microsoft Networking Partner Program) di Office 365.

Zscaler è il primo provider di sicurezza Cloud a ricevere il conoscimento di Microsoft. Le soluzioni di sicurezza di Zscaler operano esclusivamente in cloud, senza richiesta di installazione, soluzione che comporta numerosi vantaggi proprio per la sua semplicità. Un’idea quella della semplicità che si sposa bene con quella di Microsoft per Office 365.

Zscaler opera sulle base del Direct Internet, identificando il traffico di Office 365, intercettandolo per poi provvedere alla cifratura e al passaggio all’interno della struttura cloud evitando così il passaggio dalle infrastrutture dell’azienda.

Così facendo il livello di sicurezza è molto più elevato e si evitano tutti quei problemi legati alla lentezza derivante dall’uso di firewall e proxy tradizionali.

Le infrastrutture più datate, ormai obsolete rallentano l’adozione di Office 365 nelle aziende, stando a quanto dichiarato da Zscaler a seguito di una approfondita ricerca sull’argomento. In questo modo la trasformazione digitale procede a rilento.

Il Senior Vice President of Business and Corporate Development di Zscaler, Punit Minocha ha parlato della collaborazione con Microsoft e Office 365. Riportiamo le sue parole a conclusione di questo articolo.

Zscaler ha effettuato investimenti di lungo termine nell’innovazione, nella collaborazione e nell’esperienza utente di Office 365 e ha accompagnato attivamente i clienti delle grandi imprese nel loro processo di trasformazione della rete con un approccio alla sicurezza cloud-first. Office 365 è un importante motore economico nel percorso di cloud transformation. Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per consentire ai clienti di adottare e utilizzare in modo più semplice l’intera suite Office 365″.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>