Google, trend ricerche 2020
Le parole più cercate su Google nel 2020? Ecco i dati aggiornati che offrono una breve panoramica di questo 2020.
Google si conferma come il motore di ricerca più utilizzato. Con il tempo è diventato il punto di riferimento per le nostre ricerche su Internet. Si tratta ormai di uno strumento ritenuto indispensabile, per trovare informazioni. La domanda in merito alle parole più cercate in questo 2020 sorge spontanea. Lo stesso Google ha pubblicato la risposta a questa domanda, fornendo i dettagli sulle parole e sugli argomenti più ricercati durante l’anno.
Non ci sono dubbi in merito al fatto che questo 2020 sia stato un anno particolare e diverso dai precedenti. In Italia, ma anche a livello mondiale non sorprende che in prima posizione troviamo la parola “coronavirus”. Moltissime ricerche sono quindi strettamente correlate alla pandemia globale ancora in corso. Tuttavia le ricerche si sono spinte anche in altre direzioni. Ad esempio si è notato un incremento sulle ricerche che iniziavano con “perché…“, “cosa significa…“e “come fare…“.
Stando al report di Google, nel 2020 abbiamo cercato con maggiore attenzione informazioni relative a negozi nelle vicinanze della nostra abitazione, così da ridurre al minimo gli spostamenti. Anche questa ricerca sembra strettamente collegata con il coronavirus e il relativo lockdown.
Per la sezione parole più cercate in Italia, non poteva mancare la ricerca “nuovo DPCM”, altro elemento chiave di questo 2020. In tendenza sono finite anche le elezioni USA e i servizi per la Dad.
Per quanto riguarda le ricerche nella sezione Persone i più quotati sono stati Alex Zanardi e Silvia Romano. Passando invece al mondo politico spiccano in questo 2020 di ricerche su Google, Donald Trump e Giuseppe Conte.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!