PlayStation 5, svelato il nuovo visore VR
Sony ha annunciato l’arrivo del nuovo visore VR per PlayStation 5. Ecco tutti i dettagli e quando arriverà sul mercato.
PlayStation 5 è diventata l’oggetto del desiderio di milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Il suo debutto è avvenuto lo scorso ottobre, ma ad oggi solo un numero estremamente limitato di utenti è riuscito ad entrare in possesso di una unità. Anche in Italia le scorte disponibili sono andate subito esaurite e al momento si attendono nuovi stock che però non arriveranno prima di marzo. Sulla nuova PlayStation 5 si è scritto molto, anticipazioni e indiscrezioni non sono mancate.
La comunità legata a questa consolle si è interrogata per mesi in merito al possibile arrivo di un nuovo visore appositamente studiato per lavorare con PS5. Da Sony sono arrivati messaggi discordanti e dalle ultime comunicazioni un VR 2 sembrava del tutto improbabile, almeno in tempi brevi. Al momento l’unico visore VR idoneo per PS5 è quello di PS4. Attraverso un sistema di retrocompatibilità è possibile utilizzare il vecchio visore. Gli utenti però hanno definito questo sistema macchinoso e poco pratico.
Le cose però sono destinate a cambiare dato che Sony ha finalmente annunciato l’arrivo di un “sistema VR di ultima generazione per PS5“. Al momento i dettagli che arrivano da Hideaki Nishino sono pochi.
Ad ogni modo Sony sembra promettere importanti miglioramenti sotto ogni aspetto rispetto al primo visore. Dalla risoluzione, passando per il campo visivo. Secondo la stessa fonte questo nuovo visore “si connetterà alla PS5 tramite un singolo cavo per semplificare l’installazione e migliorare la facilità di utilizzo, permettendo nel contempo una esperienza visiva ad alta fedeltà“.
Il lavoro da fare è ancora molto. Per stessa ammissione di Hideaki Nishino il nuovo visore VR per PlayStation 5 non uscirà prima del 2022.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!