Home » Aziende & Business

Snap, perdite per colpa di Apple.

25 Ottobre 2021 Commenta

Snap ha perso 3 milioni sulle stime di fatturato. Colpa delle modifiche alla privacy apportate da Apple. Ecco i dettagli.

Apple con iOS 14 ha apportato delle importanti modifiche alla privacy. Nello specifico ha reso possibile il blocco del tracciamento effettuato dalle varie app. Questa politica sta danneggiando alcune società che sfruttavano il tracciamento degli utenti. Snap ad esempio ha da poco rivelato i risultati finanziari del terzo trimestre 2021 che si sono rivelati di molto sotto le aspettative.

Per stessa ammissione della società il calo è dovuto proprio alle nuove misure per tutelare la privacy degli utenti introdotte da Apple.

I risultati ottenuti sul terzo trimestre sono molto buoni. Snap ha superato il miliardo di dollari. Tuttavia rispetto alle stime mancano all’appello 3 milioni di dollari. La società ha specificato che questa mancanza è dovuta alla politica che Apple ha adottato su iOS. La nuova funzione infatti rende praticamente impossibile agli inserzionisti tracciare l’attività degli utenti.

Anche il CEO di Snap, Evan Spiegel ha voluto esprimersi sulla vicenda. Ecco le sue parole: “La nostra attività pubblicitaria ha avuto qualche disagio con le modifiche al monitoraggio degli annunci iOS, che sono state ampiamente implementate da Apple a giugno e luglio. Sebbene abbiamo previsto un certo grado di riduzione dell’attività, la nuova soluzione di misurazione fornita da Apple non si è ridimensionata come ci aspettavamo, rendendo più difficile per i nostri partner pubblicitari misurare e gestire le loro campagne pubblicitarie per iOS“.

Questa situazione ha anche causato un ulteriore problema alla società con la perdita di 21 punti percentuali del suo titolo.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>