iPhone 14, prime conferme.
iPhone 14 arriverà nel 2022. Confermata la presenza di una fotocamera da 48MP. Ecco tutti i dettagli trapelati in rete.
iPhone 14? L’interesse nei confronti del prossimo smartphone della Mela che arriverà a fine 2022 è già molto alto. Le prime indiscrezioni stanno già circolando in rete. Proprio in queste ore si sta diffondendo in rete la notizia che iPhone 14 monterà una fotocamera con sensore da 48 Megapixel.
Questo periodo è da sempre particolarmente ricco di anticipazioni sulle scelte di Apple. Anche questa indiscrezione è ritenuta degna di fiducia dato che arriva dall’analista Ming Chi Kuo.
L’analista questa volta non si è limitato a parlare del 2022, ma si è spinto oltre arrivando a fornire interessanti dettagli sui piani di Apple per il 2023.
Secondo Ming Chi Kuo Apple è pronta per un salto di qualità nella fotocamera di iPhone, grazie all’adozione del sensore Sony da 48 MP. Si tratterebbe di un upgrade rispetto al classico modulo da 12MP.
Per quanto riguarda l’indiscrezione relativa alla produzione del 2023, l’analista ha parlato di iPhone 15 e dell’arrivo del periscopio per riprese a lunga distanza in alta risoluzione.
Ad aprile Kuo aveva fornito alcune spiegazioni sul funzionamento della fotocamera da 48 Megapixel attesa per il 2022. Con quella fotocamera e con il modello Pro dei nuovi iPhone gli utenti saranno in grado di girare filmati in 8K.
Questa scelta sembra avere uno stretto legame con l’arrivo del primo visore per realtà aumentata e mista prodotto da Apple. Il dispositivo è atteso entro la fine del prossimo anno forse in concomitanza con il lancio di iPhone 14. Ad ogni modo Apple potrebbe decidere di anticipare la presentazione alla metà dell’anno.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!