Visore di Apple, primi aggiornamenti.
Il visore di Apple arriverà sul mercato molto presto. Apparse in rete le prime notizie su prezzi e caratteristiche.
Le notizie relative al visore di Apple stanno iniziando a circolare. L’interesse nei confronti del dispositivo è molto alto. A parlare del visore AR/VR di Apple questa volta è Mark Gurman di Bloomberg.
Ricordiamo che già in passato Gurman aveva lanciato alcune indiscrezioni relative al visore di Apple.
Mark Gurman ha parlato del visore all’interno della newsletter Power On. Notizie circolate in passato parlavano di un prezzo intorno ai 3 mila dollari. Le informazioni più recenti sembrano confermare almeno in parte questa voce. Il visore di Apple supererà i due mila dollari.
Si tratterà pertanto di un dispositivo di fascia alta, grazie alle numerose tecnologie integrate.
Per questo visore Apple potrebbe optare per due processori integrati, uno dei quali sarebbe in linea a livello di prestazioni con Apple M1 Pro (attualmente presente all’interno dei nuovi MacBook Pro).
Per questo dispositivo Apple utilizzerà più display con risoluzione 8K. Tutto questo concorrerà ad aumentare in modo importante il costo di produzione che inevitabilmente graverà sull’utente finale.
Sul prezzo finale pesano anche i costi di sviluppo. Per realizzare questo dispositivo Apple ha avviato test e ricerche durati sette anni.
Secondo Gurman il visore arriverà con un certo ritardo rispetto a quanto preventivato inizialmente da Apple (che sperava in una presentazione già entro giugno in occasione della WDDC). A quanto pare gli appassionati dovranno attendere la fine dell’anno o nella peggiore delle ipotesi l’inizio del nuovo anno.
Scritto da Michele Bellotti
Nowadays Apple products are more lifestyle choice, than technology
Commenta!