Google I/O 2022
Google I/O 2022 ecco le possibili novità in arrivo per l’evento di Google che si terrà a maggio.
Google I/O 2022 si avvicina rapidamente. L’evento si terrà a maggio. Sembra probabile che Google sfrutterà l’occasione per presentare il nuovo Pixel 6a. Le sorprese però potrebbero non finire.
Gli appassionati attendono da tempo aggiornamenti sul progetto legato a Google Watch. Stando alle ultime indiscrezioni Google sfrutterà l’evento per annunciarlo.
Ricordiamo che Google I/O è un evento che generalmente viene dedicato ai soli sviluppatori. Per l’edizione 2022 Google potrebbe però decidere di fare più di una eccezione, dedicando un piccolo spazio alla presentazione del nuovo Pixel “economico”, Google Pixel 6a.
Le indiscrezioni non si fermano allo smartphone. Secondo altre voci Google darà una importante anteprima su Pixel Watch, lo smartwatch dell’azienda.
Secondo le informazioni rilasciate dal noto leaker Jon Pressor Google parlerà di Pixel 6a in occasione di Google I/O 2022. La commercializzazione vera e propria dovrebbe però partire nel mese di luglio.
Per quanto riguarda Google Pixel 6a le indiscrezioni parlano di un display OLED da 6.2 pollici e processore Google Tensor GS101 affiancato da 6/8 GB di RAM e 128GB di ROM. Lo smartphone monterà Android 12 e sarà animato da una batteria da 4.800mAh con ricarica 30W. Per quanto riguarda il fronte fotocamere si parla di una selfie cam da 8MP (Sony IMX355). Il modulo principale sarà invece composto da: principale da 12.2 MP (Sony IMX363) e ultra grandangolare da 12 MP (Sony IMX386).
Per il momento non sono state fornite indicazioni sul prezzo del dispositivo.
Per quanto riguarda Google Pixel Watch per il momento sappiamo molto poco. Si parla di Processore Exynos e sistema operativo Wear OS 3.0.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!