Meta Quest Pro, ufficiale.
Meta Quest Pro è ufficiale. Meta ha annunciato il nuovo visore professionale. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche e prezzo.
In occasione del Meta Connect 2022, Mark Zuckerberg (CEO di Meta) ha annunciato il prossimo visore di Meta. Il visore si chiama Meta Quest Pro e come suggerito dal nome rappresenta l’evoluzione Pro di Oculus Quest 2. Il nuovo visore punta questa volta al settore industriale, come confermato dal prezzo. Il nuovo visore di Meta costerà 1799.99€ (contro i 449 di Quest 2).
Quest Pro consente di avere una esperienza mista tra mondo digitale e mondo reale. Il visore è equipaggiato con quattro fotocamere esterne che riproducono lo spazio della stanza all’interno del visore stesso. In questo modo reale e digitale si possono sovrapporre. La funzione rappresenta una evoluzione a colori di quanto era già in grado di fare Quest 2.
All’interno di Oculus Meta Quest Pro è stata implementata una tecnologia per il tracciamento del movimento oculare e delle espressioni facciali.
In merito a questa funzione e ai miglioramenti apportati rispetto al precedente modello Meta ha voluto precisare di “aver ridotto lo stack ottico di oltre il 40% rispetto a Quest 2 usando innovative lenti pancake brevettate e la tecnologia ottica che curva la luce all’interno del modulo ottico“.
Meta sostiene inoltre che: “…grazie a un contrasto del 75% maggiore e una scala di colori 1,3 volte più grande, i colori risultano più vividi”.
Questo contribuisce a rendere l’esperienza d’uso del visore ancora più coinvolgente.
Il design è stato completamente rinnovato come mostrato dalle immagini diffuse.
Oculus Meta Quest Pro è già disponibile in preordine con le consegne che inizieranno il 25 ottobre.
Scritto da Michele Bellotti
Commenta!