Home » Aziende & Business

Monclick chiude i battenti

23 Ottobre 2023 2 commenti

Con una decisione giù ufficializzata Unieuro ha confermato la chiusura di Monclick. Ecco i dettagli.

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro ha annunciato la messa in liquidazione di Monclick, una società di e-commerce precedentemente controllata da Esprinet e acquisita da Unieuro nel 2017.

Un comunicato stampa ha reso noto che Unieuro ha deliberato l’inizio della procedura per la messa in liquidazione di Monclick, una decisione che rientra nel quadro di una riorganizzazione della struttura aziendale. Attualmente, Monclick è un sito di e-commerce funzionante, ma il Consiglio di Amministrazione di Unieuro ha deciso di procedere con questa misura.

Monclick, noto nel settore dell’e-commerce, ha rappresentato un’importante parte del fatturato del gruppo, contribuendo al 2,6%. La società ha affrontato sfide economiche, patrimoniali e finanziarie negli ultimi esercizi, in parte dovute al cambiamento del mercato di riferimento e al modello di business come puro player digitale.

Unieuro ha anche annunciato l’acquisizione di Covercare, un’azienda specializzata nei servizi di riparazione per smartphone e altri dispositivi. Questa mossa potrebbe riflettere il desiderio di Unieuro di diversificare ulteriormente le sue attività e risorse nel settore dei servizi connessi alla tecnologia.

Monclick è stata inizialmente fondata nel 2005 da Esprinet, un’azienda italiana attiva nella distribuzione all’ingrosso. Nel 2017, Unieuro ha acquisito Monclick, cercando di rafforzare la sua presenza nel settore dell’e-commerce. Tuttavia, nel corso degli anni, le due piattaforme di vendita online hanno mantenuto un certo grado di separazione.

La decisione di mettere in liquidazione Monclick rappresenta un passo significativo per Unieuro e il suo processo di riorganizzazione aziendale. Sarà interessante vedere come questa decisione influirà sulle operazioni di e-commerce di Unieuro e se ci saranno ulteriori sviluppi in futuro.

Scritto da Michele Bellotti

2 Commenti »

  • Danilo said:

    “Sarà interessante vedere come questa decisione influirà sulle operazioni di e-commerce di Unieuro e se ci saranno ulteriori sviluppi in futuro.” Quel che nessun PENNIVENDOLO dice mai è che Unieuro (S)BATTE FORTE 40 PERSONE A CASA. Per scoprirlo, bastava una telefonata.

  • Danilo said:

    “Sarà interessante vedere come questa decisione influirà sulle operazioni di e-commerce di Unieuro e se ci saranno ulteriori sviluppi in futuro.” Quel che nessun PENNIVENDOLO dice mai è che Unieuro (S)BATTE FORTE 40 PERSONE A CASA. Per scoprirlo, bastava una telefonata.

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>